“Diritto e bellezza. Verso l’altrove” è il titolo del convegno internazionale di studi in programma il 24 e 25 marzo prossimi in una cornice che più di tute rappresenta la bellezza: Ravello.

Nell’auditorium “Oscar Niemeyer” si ritroveranno oltre 130 romanisti e giuristi di tutta Europa hanno partecipato alla stesura degli studi in onore di Antonio Palma. A presentarli e rendere onore al grande giurista, si alterneranno dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano al professor Natalino Irti, tra i più grandi civilisti italiani, e ancora il Presidente del Consiglio di Stato, l’avvocato Luigi Maruotti, con la partecipazione del Giudice Costituzionale Filippo Patroni Griffi e tanti altri ancora.

Il convegno, il cui tema è stato scelto dal professor Antonio Palma, affronterà il Diritto e la bellezza in modo innovativo nonchè in prospettiva interdisciplinare. Elemento ereditato da coloro che si sono formati presso la scuola del Prof. Palma: abbracciare le discipline afferenti al diritto, dando vita così al confronto tra studiosi di diritto civile, amministrativo, di storia del diritto, filosofi e alti magistrati.

Un approfondimento che non è rivolto al passato ma che ha le radici per farci guardare al futuro.